Consulta il calendario qua sotto per scoprire tutti gli appuntamenti di Libertà Livorno: assemblee, corsi, attività, conferenze, manifestazioni…

Per saperne di più clicca sull’iniziativa che ti interessa, e se hai qualche domanda o necessità di chiarimento, oppure se vuoi proporre un’attività da svolgere, scrivi a info@libertalivorno.it oppure vieni direttamente mercoledì sera alle 21.00 alla nostra sede in Borgo Cappuccini 25 per parlarne durante l’assemblea popolare settimanale.

Visita spesso questa pagina, perché l’elenco delle iniziative è in continuo aggiornamento!

Calendario completo degli eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra “Oltre la Tela” – dipinti e sculture di Fabrizio Giorgi

1 Giugno 2023 @ 18:30 - 23:00

Per Fabrizio Giorgi la tela non basta. Le sue opere di pitto-scultura si insinuano nella terza dimensione, quasi a voler uscire dalle ristrettezze del piano per prendere forma nel mondo dello spettatore. Sono opere da guardare muovendo la testa, camminandoci intorno per apprezzarne i diversi punti di vista. Anche i materiali usati sono spesso insoliti: lattine, schegge di legno, rottami. La sua mano e la sua creatività donano nuova vita e nuovo valore agli scarti della società, destinati a finire in discarica.

“Oltre la Tela” comprende opere pittoriche su tela (gestuali), lavori misti tela+inserti (estroflesse), e anche alcune delle sue sculture di riciclo più imponenti.

La mostra si aprirà con un vernissage il primo giugno alle 18.30, e sarà visitabile ogni giorno dalle 18 alle 22, fino al 4 giugno.

Chi è Fabrizio Giorgi:

L’artista pittore livornese, Fabrizio GIORGI è nato a Livorno nel 1953 .
Tra il 1973 e il 1983 ha partecipato a numerosi premi e concorsi, e, dal 1975, ha realizzato diverse concorsi personali d’arte e mostre collettive a Livorno, Genova, Pisa, Lucca, Firenze, Zurigo, Roma e in Germania.

le sue mostre personali di questo periodo sono citate come la Galleria dell’Elefante di Livorno (1981), quella di Art Struktura (1996) e due sue mostre alla Galleria dei Giraldi (che ha lavorato per molti anni) nel 1998 e nel 2000. Nel 2000 è stato presentato dalla Giraldi Gallery Art, alle fiere di Bologna e nel 2005 alla Fortezza Vecchia di Livorno.

Nel 2004 entra a far parte del gruppo “La Casa dell’Arte” di Rosignano Marittimo (Livorno) e in questo periodo intensa attività espositiva e promozionale. In questo periodo la personale Anima di Pietra (2005) realizza il Palazzo di Rosignano Marittimo Marini (a cura di “La Casa dell’Arte”) e la Torre degli Upezzinghi, Calcinaia (Pisa), e anche alcune sue incursioni nel campo dello spettacolo, come come Ritratto (Casale Marittimo 2005), Danza di Primavera (Ravi, con Giovanna Marino, 2006), Jeux d’Enfants (Livorno, Rivista “Old Fortress Ephemeral” 2006), The Man and Chaos (Albissola Marina 2007).

 

Fabrizio GIORGI ha partecipato anche alla 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

Iniziativa speciale per il 150 ° Anniversario dell’Unità d’Italia, sede espositiva Massarorsa, La Brilla Quiesa (coordinata con i percorsi Oasis Lipu di Villa Ginori Massaciuccoli) (2011). Aderisce alla mostra L’Accademia di Livorno e il Mare nelle sedi espositive Galleria Atena e Galleria Le Stanze di Livorno (2011). Nel 2012 entra a far parte del “Gruppo Livorno” di Livorno.

Per maggiori informazioni sull’artista: http://www.fabrizio-giorgi.com

Dettagli

Data:
1 Giugno 2023
Ora:
18:30 - 23:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , ,

Organizzatore

Libertà Livorno