Movimenti toscani per la libertà (MTL)
Il coordinamento MTL è nato il 5 luglio 2022 da tutti i gruppi che nel 2021 si erano radunati in Toscana Unita per la Libertà (ComitatoPisaNoGP, ContiamoCi!, Libero Fuoco Firenze, Libertà Livorno, Pistoia NoGP, Rivoluzione Allegra), a cui si sono aggiunti inizialmente Lucca Consapevole e Libertà di Scelta Versilia, e poi Valdelsa Attiva e Atto Primo (che ha sostituito Libero Fuoco Firenze come rappresentante in quella provincia).
I valori fondanti sono la lotta contro qualunque certificato sanitario, contro la guerra e per la tutela ambientale. Caratteristica essenziale è anche la natura apartitica (non apolitica) di tutti i movimenti e le associazioni coinvolte, nonché dei loro referenti.
Insieme a questo coordinamento abbiamo realizzato una importante manifestazione a Livorno, il No Giani Day a Pisa e la festa per il primo anniversario dall’inizio dei moti di piazza che hanno dato alla luce a molti dei movimenti di MTL e permesso l’incontro con le realtà già esistenti.
PAGINA IN FASE DI AGGIORNAMENTO. MAGGIORI INFORMAZIONI A BREVE.
co.di.val.
Dalle parole della presidentessa Sonia Benini:
Il CO.DI.VAL. (COmitato DIfesa VALori), è un comitato spontaneo di liberi cittadini nato ad autunno 2021 per rispondere all’esigenza sempre più crescente di fornire supporto a tutte quelle persone che vivono il disagio e le discriminazioni causate dai provvedimenti incostituzionali presi dal governo Draghi. Un governo non legittimato dal popolo, che porta avanti un disegno politico ed economico che sta mandando la nostra Nazione alla deriva.
Il CO.DI.VAL. offre supporto legale e umano laddove una gestione scellerata della sanità (sia in ambito COVID o che non) ha fatto sì che le persone venissero abbandonate alla loro sorte.
Il comitato tende una mano a tutti coloro che, con buona volontà e coraggio, sentono che è arrivato il momento di darsi da fare per cambiare questa situazione, non lasciando più campo libero a chi fino a oggi si è approfittato di tutto il male accumulato negli anni, traendone profitto. Ovviamente, questo si è rivelato ancor più tristemente vero durante il periodo della “pandemia”.
Uno dei progetti del CO.DI.VAL. è richiedere, tramite una petizione cittadina, l’istituzione di una commissione interna all’ospedale di Livorno, al fine di quantificare i danni subiti dai cittadini a causa di scelte scellerate e individuandone i promotori. Solo in questo modo si potrà rendere giustizia a tutte quelle persone che hanno lavorato in condizioni estreme con onestà e abnegazione per tutta la pandemia, nonostante le gravissime difficoltà. Al tempo stesso, verrà promossa una commissione esterna per valutare tutti i “benefici” ottenuti dai vari reparti grazie alla “pandemia”, così da rendere conto alla cittadinanza delle modalità con cui sono state utilizzate quelle risorse.
Per unirti al Comitato, e per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale codival.info.