Consulta il calendario qua sotto per scoprire tutti gli appuntamenti di Libertà Livorno: assemblee, corsi, attività, conferenze, manifestazioni…

Per saperne di più clicca sull’iniziativa che ti interessa, e se hai qualche domanda o necessità di chiarimento, oppure se vuoi proporre un’attività da svolgere, scrivi a info@libertalivorno.it oppure vieni direttamente mercoledì sera alle 21.00 alla nostra sede in Borgo Cappuccini 25 per parlarne durante l’assemblea popolare settimanale.

Visita spesso questa pagina, perché l’elenco delle iniziative è in continuo aggiornamento!

Calendario completo degli eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Letture ad alta voce

11 Gennaio 2023 @ 17:00 - 18:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 17:00 il mercoledì, che si ripete fino al 31 Gennaio 2023

La lettura ad alta voce è una realtà di aggregazione ad alto impatto emotivo che rafforza e sviluppa il tessuto sociale e la capacità di ascolto; “imparare a leggere con le orecchie” incuriosisce l’ascoltatore e lo induce a continuare da solo la lettura, facilita la concentrazione e la comprensione del testo.

Leggiamo ad alta voce per approfondire argomenti che sceglieremo di volta in volta insieme. Leggere insieme aiuta a rafforzare i nostri rapporti sociali promuovendo momenti conviviali e di condivisione.

Ogni lettore sceglie un testo e legge ad alta voce un capitolo a sua scelta per 10 min. Al termine si commenta brevemente il passaggio letto, e poi si passa al successivo lettore, che sceglierà a sua volta un testo, e così via. La lettuta avviene nella stanza quasi buia, con la luce che illumina soltanto il leggio e il testo, in modo da creare un’atmosfera rilassante e concentrare l’attenzione sulle parole.

Dettagli

Data:
11 Gennaio 2023
Ora:
17:00 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Organizzatore

Libertà Livorno