Vaccini Pediatrici e Legge Lorenzin

Vaccini Pediatrici e Legge Lorenzin

Tra alcuni mesi ci sarà l’iscrizione all’anno scolastico 2025-2026, e con essa arriveranno i dubbi per i genitori sul vaccinare o meno i propri figli.

💉Si tratta soprattutto dell’effetto Legge Lorenzin, che impone 10 vaccini obbligatori e sembra prefigurare per chi non adempie una sanzione e l’impossibilità di frequentare nido e materna. È davvero così, oppure la legge consente altre strade?

Ne parleremo il 12 ottobre 2024 a Livorno, alla Chiesa di Antignano in via Sarti 89 alle ore 17.30 con Concetta Maiello del CONDAV (Coordinamento Nazionale Danneggiati da Vaccino), che proporrà un’analisi approfondita della legge e offrirà gli spunti necessari ai genitori per fare la scelta migliore.

🎞L’incontro sarà introdotto dal corto “Reazione Avversa” di Paolo Cassina.

Abbiamo anche preparato dei volantini che distribuiremo nei prossimi mesi (vedi immagini nell’articolo).

Ciò che chiediamo a voi genitori, fratelli, cittadini, attivisti, esseri umani, è di parlare il più possibile di questi argomenti, favorendo il dibattito e l’approfondimento delle questioni in maniera non ideologica, ma fondandosi sui tanti elementi oggettivi che dovrebbero essere presentati da ogni medico e pediatra, nonché da Stato, Regioni e Comuni, in modo da permettere a tutti di compiere scelte informate e consapevoli.

Diffondete il nostro volantino, anche online, e rimandate a questo articolo.

Ne va del futuro dei bambini, e quindi di tutti gli esseri umani. Grazie. 🙏

 

Approfondimenti e altre risorse

La cosa migliore è partecipare in presenza agli incontri che chiariscono cosa dice realmente la Legge Lorenzin, quali sono i vaccini obbligatori e in cosa consiste all’atto pratico questa “obbligatorietà”.

Per chi sia impossibilitato a farlo, oppure per chi vuole approfondire ulteriormente prima o dopo uno di questi incontri dal vivo, forniamo in questa sezione una serie di risorse molto utili.