Lettera per azioni contro l’elettrosmog

Lettera per azioni contro l’elettrosmog

Condividiamo con voi una lettera che unisce informativa sull’elettrosmog e richieste di azioni di tutela da parte del sindaco.

Consigliamo a tutti di leggerla: è anche un utile compendio degli studi sull’elettrosmog, con riferimenti precisi agli studi scientifici.

A breve la invieremo come Libertà Livorno con le firme in calce di chi vorrà aderire.

È però utile inviarla anche singolarmente, non tanto perché ci fidiamo della ricettività dei sindaci, quanto perché possa diventare la base per successive azioni più incisive, per evidenziare come già il sindaco fosse stato messo al corrente.

📡NOTA BENE: non è la stessa lettera dei Guardiani del Cielo, anche se le 2 lettere hanno una fonte comune. Abbiamo sentito il dovere, insieme all’amico Lorenzo Di Sandro, di proporre una versione migliorativa dell’ottima base da cui siamo partiti. Le integrazioni e modifiche sono poi state sottoposte dal Di Sandro a figure autorevoli nel campo dell’elettrosmog, tra cui la dott.ssa Belpoggi del Ramazzini e il presidente dell’associazione elettrosensibili Paolo Orio, che ne hanno rilevata la qualità e l’utilità.

Ecco una lista delle modifiche apportate:

  1. Sono riportati molti più studi scientifici e sono corredati di riferimenti agli articoli originali.
  2. C’è una lista di azioni che il sindaco può intraprendere.
  3. Sono riportate in una nota le versioni della lettera da cui siamo partiti, per dare il giusto merito a chi l’ha redatte (in caso ci fossero versioni ancora precedenti della lettera, siamo disponibili a citare in questo articolo o sul nostro canale gli eventuali autori originali, se ci vorranno contattare), ed evidenziare meglio le modifiche apportate.
  4. Ci sono alcune correzioni linguistiche, di formattazione e di struttura del testo.

Invitiamo chi volesse modificare questa lettera a mantenere i riferimenti alle versioni precedenti e a esplicitare i cambiamenti apportati, sia per comodità di consultazione, sia per le ragioni già esposte al punto 2.

Per il resto, sentitevi liberi di stamparla, aggiungere il vostro nome e cognome e mandarla firmata (possibilmente su ogni pagina) a nome vostro.

Ecco la lettera in formato .pdf:

Liberta_Livorno_Lettera_al_sindaco_per_moratoria_e_azioni_contro_elettrosmog

🔳SEGUI LIBERTÀ LIVORNO🔳
📲Canale: t.me/li_berta
🤝Gruppi: t.me/+atQ60xANBo1kZjE0
📲 facebook.com/libertalivorno
📺 https://odysee.com/@libertalivorno