In cucina con Sonia – lezioni di cucina

In cucina con Sonia – lezioni di cucina

Corso teorico e pratico di cucina

Conosciamo gli ingredienti e le tecniche e poi mangiamo insieme ciò che è stato cucinato

Libertà è consapevolezza. Conoscere, fare e gustare. Questo il percorso che vorremmo approfondire. Conoscere come il cibo può influenzare la nostra vita, il nostro corpo, i nostri pensieri. Fare insieme tante ricette concrete per capire come poter intraprendere una via verso il benessere.

Gustare perché sano e anche buono. Provare emozioni nell’assaporare ingredienti sostenibili trasformati unendo conoscenze antiche.

Il 20 marzo 2023 prenderà vita al Centro Culturale Libertà questo percorso in sei lezioni, in cui la chef Sonia Vellere ci accompagnerà nella conoscenza teorica e pratica di alimenti e categorie di alimenti, presentandone le caratteristiche e svelando le tecniche per cucinarli in modo sano, gustoso ed equilibrato.

Ecco la lista delle lezioni:

  1. 20 marzo: Colazioni Naturali
  2. 3 aprile: Cereali
  3. 17 aprile: Legumi
  4. 8 maggio: Merende
  5. 22 maggio: Dolci
  6. 5 giugno: Senza glutine

Il costo per ogni singola lezione è di 25€, mentre l’intero corso di 6 lezioni viene offerto al prezzo scontato di 120€.

Per prenotazioni, e maggiori informazioni, chiamare Sonia al numero 335/5930303

Sonia Vellere è cuoca olistica (La Sana Gola Milano), specializzata nell’uso degli olii essenziali in cucina, consulente in terapia alimentare, diplomata in naturopatia e macrobiotica. È anche direttrice della scuola di cucina Macromediterranea dell’associazione La Grande Via di Enrica Bortolazzi e del dott. Franco Berrino.

Prima lezione – 20 marzo: Colazioni naturali

Impariamo a usare le farine di grano antico, lo zucchero naturale della frutta, i grassi vegetali e naturali. Capiamo come fare torte senza glutine e senza lattosio.

Facili, economiche e salutari.

I cereali sono la nostra forza vitale. Impariamo a cuocere il riso integrale e renderlo interessante anche per i nostri ragazzi o adatto per l’ufficio, e poi il miglio, il farro monococco, l’orzo e i suoi benefici; ricette ricche di spunti, con nozioni teoriche e pratiche.