Sentenza del 26-03-2024 sul caso Assange

Premessa Oggi, 26 marzo 2024, è uscita la sentenza della Royal Court of Justice di Londra sulla concessione dell’appello contro l’estradizione di Julian Assange negli USA. La seguente è una traduzione non ufficiale delle conclusioni (“outcome”) della sentenza, in base al testo originale, come reperito dall’indirizzo: https://www.judiciary.uk/wp-content/uploads/2024/03/Assange-v-USA-Judgment.pdf La traduzione è …

2° sondaggio tra gli esercenti livornesi

Premesse sul metodo e sulle finalità Innanzitutto, questo è il nostro secondo sondaggio tra gli esercenti di Livorno. Per saperne di più sul primo, incentrato sui temi di informazione, guerra, caro bollette, pandemia, consigliamo di leggere questo articolo. A differenza del precedente, questo sondaggio è stato strutturato su sole tre domande, …

No Giani Day

No Giani Day – comunicato di presentazione dell’iniziativa Toscana, 9 dicembre 2022 Il coordinamento apartitico “Movimenti Toscani per la Libertà” (d’ora in poi MTL), attualmente riunisce i rappresentanti dei seguenti movimenti (in ordine alfabetico): ComitatoPisaNoGP, Conoscere per Scegliere (Arezzo), ContiamoCi!, GAC Prato, Libertà di Scelta Versilia, Libertà Livorno, Lucca Consapevole, …

Cambia Canale! – Come trovare fonti alternative di informazione

Nel 2022 l’Italia è scesa dal 41° al 58° posto nella classifica della libertà di stampa. Ormai l’informazione è totalmente asservita a poteri sovranazionali antidemocratici, finanza speculativa, case farmaceutiche: decidono loro cosa è vero o falso, bollando come fake news tutto ciò che dissente con la loro narrativa. Se vuoi …